Cgil: “No alle provocazioni neofasciste ad Azzate”
I volantini di un gruppo neofascista hanno preso di mira il sindaco Bernasconi. Il sindacato: "Non abbassare la guardia con chi offende i valori democratici e costituzionali"

«Il solito bagaglio di farneticazioni fasciste e attacchi a Resistenza e Liberazione». Alla vigilia del 2 giugno, giorno della Repubblica e della Costituzione, ricompaiono i messaggi fascisti ad Azzate, paese alle porte di Varese.
La denuncia arriva anche dalla Cgil: «Questa volta la provocazione è stata affidata ad un volantino diffuso ad Azzate, anche presso la sede locale dello Spi-Cgil». Bersaglio preferito della campagna neofascista è il sindaco di Azzate, Gianmario Bernasconi, «oggetto di diffamazione e offese da parte dei militanti in camicia nera».
«A lui va la piena solidarietà della Cgil di Varese». Il sindacato esprime «indignazione» per la presenza – «inammissibile» di un gruppo «che rispolvera e ripropone l’ideologia dell’intolleranza e della negazione dei valori della Costituzione, che celebreremo domani 2 Giugno».
«Chiediamo ad istituzioni e magistratura di non abbassare la guardia nei confronti di chi offende i valori democratici e costituzionali. No al fascismo, viva la Resistenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.