Curarsi con la carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell'iniettare sotto forma gassosa una quantità determinata di anidride carbonica, nel tessuto sottocutaneo oppure nel derma
Su alcuni trattamenti medici a volte non si hanno le idee troppo chiare e si fa confusione. Quindi ora andiamo a vedere quello che è il servizio carbossiterapia. Quindi in sostanza la carbossiterapia è un trattamento medico, sempre più conosciuto, che consiste nell’iniettare sotto forma gassosa una quantità determinata di anidride carbonica, nel tessuto sottocutaneo oppure nel derma, a scopo di terapia. Questo tipo di trattamento, e cioè l’uso dell’anidride carbonica, per curare delle malattie nasce nel lontano 1932 in Francia e veniva usata per trattare i pazienti che avevano problemi di tipo vascolare e anche in quel caso i pazienti venivano trattati con docce durante le quali assorbivano l’anidride carbonica attraverso la cute.
Ma il termine carbossiterapia in quel tempo ancora non si usava perché è stato poi coniato da Luigi parassoni nel 1995 durante un congresso nazionale di medicina estetica.
Teniamo presente che l’anidride carbonica quando viene attaccata a livello dermico offre vari benefici su diversi sistemi come quello adiposo, sul sistema vascolare e sulla cute. Infatti per quanto riguarda quest’ultima Consideriamo che l’anidride carbonica va a stimolare l’attività di quelle che si chiamano fibroblasti, che sono responsabili della produzione di collagene ed acido ialuronico ed hanno quindi un effetto anti-age, grazie alla mixata produzione di collagene ed elastina, la quale avviene grazie allo stimolo dato al tessuto connettivo.
Invece a livello vascolare questa terapia fatta appunto con l’anidride carbonica provoca la dilatazione dei vasi che collegano le arteriole ai capillari andando a generare un aumento del flusso ematico .In pratica questa tecnica nel corso degli anni si è sempre di più evoluta ed è stata molto studiata, diventando sempre più efficace, e si applica in tanti paesi del mondo e quindi sia in Asia che negli Stati Uniti e anche in Europa compresa l’Italia.
Questa tecnica viene utilizzata in varie aree della medicina e soprattutto in quella vascolare estetica e nella dermatologia e in particolare è molto utile per tutte quelle malattie croniche che procurano una sofferenza nella microcircolazione e quindi possiamo dire che, andando a scoprire la Carbossiterapia Milano, si potranno trattare dei disturbi del microcircolo oppure cellulite e adiposità localizzate per esempio su pancia e glutei, smagliature e anche soprattutto ulcere venose ed arteriose ma chiaramente bisogna rivolgersi a professionisti qualificati
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.