Falso portale di corsi on line, apprendista carrozziere di Gallarate smaschera un gruppo di truffatori di Taranto
Il portale delle false scuole professionali è stato duplicato fraudolentemente, sulla falsa riga del sito ufficiale della “Scuola Radio Elettra”, ma aveva l'unico scopo di raccogliere soldi dagli acconti
Nella giornata di ieri gli uomini del Commissariato di Gallarate hanno denunciato l’intestatario del conto corrente presso il quale un apprendista carrozziere di Gallarate aveva versato la somma di 500 euro a titolo di acconto per la frequenza di un corso professionalizzante che si è rivelato falso.
Con la sua denuncia, il giovane ha permesso di smascherare una fitta rete di false scuole professionali online gestite da un gruppo di truffatori originari di Taranto.
Il portale delle false scuole professionali è stato duplicato fraudolentemente, sulla falsa riga del sito ufficiale della “Scuola Radio Elettra”, ma aveva l’unico scopo di raccogliere soldi dagli acconti: grazie alla denuncia sporta dalla vittima ed alle attività di indagine svolte dal Commissariato di Gallarate, è stato però possibile puntare i riflettori sull’intera faccenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.