Largo Flaiano, sempre più vicino il via ai lavori: “Progetto verificato”

Dal Comune di Varese nuovo aggiornamento sull'iter burocratico che precede l'avvio del cantiere per la grande rotonda, dopo il nulla osta di Rete Ferroviaria Italiana

Le domeniche di Varese tornano deserte

Si è appena concluso il procedimento di verifica su tutti i livelli di progettazione del grande intervento che rivoluzionerà l’accesso in città in largo Flaiano. L’opera prevede una maxi rotonda ovoidale con l’eliminazione di tutti i semafori, causa principale delle lunghe code che negli anni hanno causato sempre più problemi di circolazione per l’accesso in città.

Dopo il nulla osta di Rete Ferroviaria Italiana per il progetto esecutivo presentato dal Comune di Varese, con l’autorizzazione ad eseguire i lavori strutturali lungo la zona di proprietà ferroviaria, si compie quindi un ulteriore tassello per consentire al progetto di proseguire a passo spedito verso una delle più attese opere per Varese, per dare finalmente alla città una nuova mobilità.

Ecco come sarà la rotonda di Largo Flaiano, così cambia l’ingresso di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.