Minibasket e progetti per il settore giovanile: nasce Basket School Cavaria con Premezzo
Ad annunciarlo il presidente stesso in un comunicato: "Siamo entusiasti di questo nostro progetto - afferma Calzavara - perché Cavaria è sempre stata città di basket, e noi vogliamo che torni ad esserlo il prima possibile"
Una nuova società sportiva riporta il basket a Cavaria con Premezzo. Si tratta di Basket School Cavaria con Premezzo, una realtà presieduta dal cittadino Raffaele Calzavara, che si prepone l’obiettivo di riportare il basket in una città che ha sempre avuto una consolidata tradizione cestistica.
Ad annunciarlo il presidente stesso in un comunicato: «Siamo entusiasti di questo nostro progetto – afferma Calzavara – perché Cavaria è sempre stata città di basket, e noi vogliamo che torni ad esserlo il prima possibile. L’attività ripartirà con grossi investimenti nel minibasket (con corsi che partiranno ai primi di settembre) così che i piccoli di Cavaria con Premezzo possano conoscere il nostro meraviglioso sport; inoltre, fin da subito si cercherà di costruire gruppi di settore giovanile composti dai ragazzi del nostro paese. Stiamo tenendo i contatti con il Comune, illustrando i nostri progetti per la Stagione 2021/2022 e gli anni a seguire. Contiamo di portare un progetto serio, solido e sostenibile, puntando al contempo ad incrementare anno dopo anno la qualità degli istruttori e degli allenatori. Se riusciremo a conquistare la fiducia del Comune e dei cittadini di Cavaria con Premezzo, penso che potremo fare grandi cose».
A fianco della neonata Società vi sarà l’HUB del Sempione, ovvero il Progetto coinvolgente le realtà cestistiche di Arsago, Cardano, Casorate e Gallarate che si caratterizza come una collaborazione di carattere esclusivamente tecnico tra diverse Società, con l’obiettivo di contribuire alla crescita tecnica di ognuna, nel mantenimento della più totale autonomia da un punto di vista gestionale e burocratico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.