Ora c’è la conferma: Arianna Castiglioni andrà alle Olimpiadi di Tokyo
Il selezionatore della nazionale italiana ha confermato: “Vedremo come coinvolgerla nella spedizione olimpica”

Sono parole tanto attese quelle rilasciate dal Selezionatore Nazionale Italiana di Nuoto per l’Italia Cesare Butini, che ai microfoni si Swim4Life ha annunciato che Arianna Castiglioni farà parte del gruppo che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.
Una convocazione meritata in vasca dall’atleta bustocca, che dopo aver contratto il Covid a marzo ha infilato una serie di risultati ottimi, dagli assoluti di Riccione fino alla medaglia d’argento all’Europeo di Budapest, confermando di essere una delle migliori al mondo anche nel recente Sette Colli, dove ha ritoccato il primato italiano nei 100 rana.
Butini non ha potuto ignorare tutte queste prestazioni e ha confermato: «Abbiamo due atlete fortissime che faranno la gara individuale e Arianna Castiglioni, che non è sicuramente da meno, vedremo come possiamo coinvolgerla nella nostra spedizione olimpica. Sono tra grandissimi talenti, tra atlete importanti che rappresentano passato, presente e futuro della nostra rana, che ci invita tutto il mondo».
Tradotto: se i due posti per la gara individuale nei 100 rana sono ormai occupati da Benedetta Pilato e Martina Carraro, per la staffetta mista femminile 4×100 il tratto a rana sarà di Arianna, che potrà così dimostrare tutto il suo valore nella rassegna a Cinque Cerchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.