Europei di nuoto, Arianna Castiglioni è d’argento

A Budapest l’atleta bustocca ha chiuso con il tempo di 1'06"13 e dimostrato che vale a pieno merito la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo

arianna castiglioni nuoto

Un argento splendido quello ottenuto da Arianna Castiglioni ai Campionati Europei di nuoto nei 100 rana. Arianna ha chiuso con uno ottimo 1’06″13, grazie a una seconda vasca impetuosa, che l’ha portata a rimontare ben 4 posizioni rispetto alla virata di metà gara.

A vincere è stata la svedese Sophie Hansson (1’05″69), mentre il podio è stato completato dall’altra italiana in gara, Martina Carraro (1’06″21).

Dopo l’ottimo tempo nelle batterie e la buona prova in semifinale con il quarto tempo assoluto, nella finale dei 100 rana l’atleta bustocca delle Fiamme Gialle ha confermato tutto il suo potenziale. A questo punto, con questi risultati, non convocarla per Tokyo sarà davvero complicato.

Castiglioni tornerà in vasca alla Duna Arena di Budapest già domani mattina – giovedì 20 maggio – per mettersi alla prova con le batterie dei 200 rana.

Al termine della gara, ai microfoni di RaiSport, Castiglioni ha commentato: «Non volevo perdere l’occasione, nei 100 rana potevo giocarmela, sapevo che era difficile ma ho cercato di liberare la mente e godermi il momento. Sono sempre arrivata terza, finalmente è arrivato l’argento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.