Il Ponte del Sorriso saluta i militari della Schiranna: “Grazie ragazzi per il vostro affetto”
Una piccola festa sotto il tendone tra i volontari dell'associazione che opera all'ospedale Del Ponte e i soldati della caserma Nato Ugo Mara di Solbiate Olona

“Ai soldati che abbiamo trovato alla Schiranna fin dall’inizio vogliamo dire un grande grazie per la loro simpatia e collaborazione”. Hanno operato fianco a fianco per molti giorni, da quando alla Schiranna è stato allestito un punto vaccinale: i militari del comando NATO di Solbiate Olona e i volontari del Ponte del Sorriso. Due mondi solo apparentemente distanti tra loro. Ora un gruppo di militari lascia il centro vaccinale e oggi, domenica 6 giugno, i volontari li hanno voluto salutare così.
“In principio non è stato facile. Il mondo del volontariato e quello dell’esercito sembravano così lontani e diversi tra loro – dicono i volontari del Ponte del Sorriso -. Eppure fianco a fianco ogni giorno, lo scambio di gentilezze, risate, emozioni è diventato sempre più frequente. Abbiamo trascorso un pezzetto di vita insieme in un periodo storico e drammatico come quello della vaccinazione di massa. Adesso sono stati chiamati per un’altra missione e arriverà una nuova squadra. Abbiamo voluto ringraziarli con un momento di festa per l’affetto con il quale hanno protetto e coccolato noi volontari della tenda accoglienza, facendoci sentire parte del gruppo. Ci mancheranno le loro prese in giro alla mattina presto, il loro saluto militare scherzoso, i loro sorrisi. Ciao ragazzi, grazie di cuore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.