Presidio e sciopero alla Whirlpool di Cassinetta
A Roma è in corso una manifestazione dei lavoratori del sito di Napoli, chiuso ormai da due anni. Presente nella capitale anche una delegazione di lavoratori varesini
Le segreterie dei sindacati metalmeccanici, Fiom , Fim e Uilm, hanno proclamato per la giornata di oggi, giovedì 18 giugno, lo sciopero su tutti e tre i turni alla Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Le motivazioni dello sciopero sono legate al mancato rispetto del piano industriale e alla conseguente chiusura “a sorpresa”, cioè non prevista nell’accordo sottoscritto dalle parti sociali, del sito di Napoli dove si producevano lavatrici di alta gamma. In settimana una delegazione di lavoratori e sindacalisti del capoluogo campano aveva partecipato alle assemblee che si sono tenute nello stabilimento di Cassinetta.
Alla manifestazione in corso a Roma davanti alla sede del ministero per lo Sviluppo economico, insieme ai lavoratori della Whirlpool di Napoli, c’è una delegazione varesina (foto). Fino ad oggi i lavoratori del sito industriale di Cassinetta hanno fatto settanta ore di sciopero non solo per sostenere la battaglia dei loro colleghi napoletani, ma anche perché – secondo quanto emerso dalle assemblee – preoccupati circa l’impegno complessivo di Whirlpool in Italia.
Lavoratori “in trasferta” a Cassinetta: “Riaprire Whirlpool a Napoli si può”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.