Riapre a Bisuschio Villa Cicogna Mozzoni

Il complesso apre domenica 13 e sarà visitabile fino al 25 ottobre, la domenica e nei giorni festivi

Bisuschio, Villa Cicogna Mozzoni - foto di Cosetta Cavicchioli

Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio, e il suo splendido giardino riaprono al pubblico domenica 13 Giugno.

Si tratta di una delle residenze di campagna della Lombardia più belle con un’architettura fatta di spazi interni ed esterni che tra di loro si compenetrano e si fondono in un insieme dal disegno chiaro, nitido e arioso.

Risale al 1440 l’edificazione a scopo di Casino di caccia del primo corpo di fabbrica; nel 1540 Ascanio Mozzoni decide di ingrandirlo e abbellirlo per trasformarlo in una Villa di delizie.

Il complesso sarà visitabile fino al 25 ottobre, la domenica e nei giorni festivi, dalle 9:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 19. Le visite sono consentite previa prenotazione a info@villacicognamozzoni.it oppure telefonando al 347 2775981.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.