Sistema informatico in tilt: rallentamenti negli ospedali per esami e dimissioni
Disguidi dalla mattinata fino a metà pomeriggio nel sistema regionale. Il blocco di un server ha fermato alcuni programmi

Problemi con il sistema informatico regionale negli ospedali lombardi. Dalle 10 fino alle 16 gli operatori non hanno potuto completare alcune pratiche immettendo i dati.
Un server di Regione è andato “in down” provocando il blocco di alcuni programmi utilizzati delle due aziende ospedaliere del territorio varesino e di qualche altra nel Milanese.
Penalizzati gli utenti agli sportelli CUP che dovevano registrare esami , i degenti che attendevano le dimissioni piuttosto che pazienti raggiunti a domicilio per i prelievi che non sono riusciti a farsi accettare i campioni.
A metà pomeriggio la situazione è tornata alla normalità e il personale ha lavorato per immettere tutti i dati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.