Con la festa del Castello inizia l’estate di Somma Lombardo
Al via da venerdì 18 giugno la rassegna di eventi musicali e teatrali organizzata dall’amministrazione di Somma Lombardo in collaborazione con alcune associazioni del territorio

Musica e teatro sono gli ingredienti del primo festival del Castello di Somma Lombardo, la rassegna di eventi estivi 2021, che inizia oggi, venerdì 18 giugno, e finirà domenica 20.
I tre giorni sono rganizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con fondazione Visconti di San Vito, pro loco Somma, nuova compagnia Anni Verdi, Dischi Volanti, Pro Loco Coarezza, biblioteca comunale e il programma “Nati per leggere”. Scenografia e fondale d’eccezione a quasi tutti gli appuntamenti previsti sarà per la prima volta in tanti anni il cortile d’onore del Castello Visconti.
Il parco e il maniero: tutto pronto per la Festa del Castello a Somma Lombardo
Il programma
Stasera, alle 21, nel cortile d’onore del castello lo spettacolo Fame mia – quasi una biografia, di e con Annagaia Marchioro. Sabato 19 giugno, nel parco di corso Europa, dalle 9.45 alle 11.4o, le letture al parco per bambini.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link indicato. Per informazioni è possibile telefonare al n. 0331 989095 oppure scrivere a: urp@comune.sommalombardo.va.it
L’estate sommese
«Per l’estate 2021 abbiamo organizzato una rassegna di eventi che abbracciano differenti discipline della musica e dello spettacolo. Siamo riusciti nell’intento grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio – spiega l’assessora alla Cultura Raffaella Norcini –. Il cartellone è molto ricco e a breve verrà svelato interamente alla città. Iniziamo con il presentare i primi tre appuntamenti ai quali invitiamo con gioia la cittadinanza. È stato un inverno particolarmente difficile e il caldo abbraccio della cultura è sempre un’ottima risposta per ritrovare serenità e fiducia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Winter su Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
Felice su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.