Con la festa del Castello inizia l’estate di Somma Lombardo
Al via da venerdì 18 giugno la rassegna di eventi musicali e teatrali organizzata dall’amministrazione di Somma Lombardo in collaborazione con alcune associazioni del territorio
Musica e teatro sono gli ingredienti del primo festival del Castello di Somma Lombardo, la rassegna di eventi estivi 2021, che inizia oggi, venerdì 18 giugno, e finirà domenica 20.
I tre giorni sono rganizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con fondazione Visconti di San Vito, pro loco Somma, nuova compagnia Anni Verdi, Dischi Volanti, Pro Loco Coarezza, biblioteca comunale e il programma “Nati per leggere”. Scenografia e fondale d’eccezione a quasi tutti gli appuntamenti previsti sarà per la prima volta in tanti anni il cortile d’onore del Castello Visconti.
Il parco e il maniero: tutto pronto per la Festa del Castello a Somma Lombardo
Il programma
Stasera, alle 21, nel cortile d’onore del castello lo spettacolo Fame mia – quasi una biografia, di e con Annagaia Marchioro. Sabato 19 giugno, nel parco di corso Europa, dalle 9.45 alle 11.4o, le letture al parco per bambini.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link indicato. Per informazioni è possibile telefonare al n. 0331 989095 oppure scrivere a: urp@comune.sommalombardo.va.it
L’estate sommese
«Per l’estate 2021 abbiamo organizzato una rassegna di eventi che abbracciano differenti discipline della musica e dello spettacolo. Siamo riusciti nell’intento grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio – spiega l’assessora alla Cultura Raffaella Norcini –. Il cartellone è molto ricco e a breve verrà svelato interamente alla città. Iniziamo con il presentare i primi tre appuntamenti ai quali invitiamo con gioia la cittadinanza. È stato un inverno particolarmente difficile e il caldo abbraccio della cultura è sempre un’ottima risposta per ritrovare serenità e fiducia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.