Tour musicale a Venezia per il il Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum

I giovani coristi rapiti dal fascino di una delle città più belle del mondo. Girato un video musicale per il progetto "Sempre piccoli"

Il Piccolo coro della Valcuvia in tour a Venezia

Nella città più bella del mondo i giovani coristi hanno girato un video musicale per il progetto “Sempre piccoli” del noto compositore Lodovico Saccol, assieme ai bambini del Coro Arcobaleno di Limana (Belluno).

Galleria fotografica

Il Piccolo coro della Valcuvia in tour a Venezia 4 di 7

Si tratta di uno speciale progetto musicale, intitolato “Sempre Piccoli”, sulla prossima beatificazione del bellunese Papa Albino Luciani.

Lodovico Saccol dice che «nonostante il brevissimo pontificato il materiale a disposizione è stato incredibilmente vario, ricco e a volte disarmante. La sua pastorale è piena di spunti interessanti (e anche scomodi), da “Dio è madre” a “La misericordia di Dio è per tutti”. Dallo studio della ricchissima azione pastorale ora arriviamo alla conoscenza dei luoghi che lo hanno visto umile protagonista».

II video musicale è infatti girato a Canale d’Agordo (BL), paese natale del Papa, a Venezia, dove il Papa è stato Patriarca per molti anni, e a Roma, dove ha vissuto i sui ultimi 33 giorni; coinvolge i cori Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum di Varese (la cui direttrice Margherita Gianola è venezianissima), il Coro Arcobaleno di Limana (Belluno) e il Piccolo Coro Kol Rinà di Roma.

Le riprese del video sono state effettuate nelle zone più caratteristiche di Venezia, dalla punta della Dogana da Mar a Piazza S. Marco, dal Campo più vasto della città al piccolo ma fotogenico ponte tra due rive, con gli operatori sia a terra che sulla barca. Il momento più emozionante è stato certamente quello del passaggio dei coristi sulle gondole attraverso il Canal Grande, tra la curiosità dei turisti e degli stessi gondolieri.

Per chi desidera ascoltare dal vivo il Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum, l’occasione più prossima sarà sabato 26 giugno alle ore 19 presso l’anfiteatro del Parco di Cuvio, con il concerto d’apertura dell’Estate Culturale organizzata dalla locale Pro Loco (prenotazione gratuita obbligatoria 3334007156).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Piccolo coro della Valcuvia in tour a Venezia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.