A Ryanair aperte le candidature per 2mila piloti

Ryanair cerca 2mila nuovi piloti da inserire nel proprio equipaggio: i corsi di formazione saranno quest'estate alla Airline Flight Academy di Dublino

Ryanair

Ryanair ha aperto una campagna di reclutamento per 2mila nuovi piloti da inserire nell’equipaggio degli aeromobili in consegna nei prossimi tre anni, mentre si riprende e si riorganizza dopo la pandemia di Covid-19.

Tra i motivi di questa decisione la recente consegna Boeing 737-8200 Gamechanger, che agevola la compagnia nella riduzione dei costi, del consumo di carburante e delle emissioni sonore e di CO2: a maggior parte dei posti vacanti di capitano creati da queste nuove consegne di aeromobili sarà coperta grazie a promozioni interne, che creano opportunità per la sostituzione dei primi ufficiali e, infine, nuovi piloti cadetti che possono iniziare la loro carriera con Ryanair e diventare la nuova generazione di primi ufficiali e capitani.

I corsi di formazione si svolgono nel 2021 per essere pronti per l’estate 2022 a ricoprire posizioni in tutta Europa. Ryanair ha stretto una partnership con la Airline Flight Academy di Dublino per offrire corsi di formazione per Boeing 737 come parte di questa campagna di reclutamento. Gli aspiranti piloti possono consultare questo link per dettagli sui programmi di formazione Ryanair Mentored.

«Mentre prendiamo in consegna più di 210 rivoluzionari aeromobili Boeing 737-8200, Ryanair recluterà oltre 2000 piloti nei prossimi 3 anni per coprire le posizioni vacanti create da questa crescita. Questa è un’ottima notizia per piloti esperti e aspiranti, ma anche per i nostri piloti, che apprezzeranno le possibilità di promozioni. Nel corso della pandemia, Ryanair ha lavorato a stretto contatto con il proprio personale per salvare posti di lavoro e siamo lieti di iniziare a pianificare un ritorno alla crescita per i prossimi anni, mentre ci riprendiamo dalla crisi di Covid-19 e raggiungiamo i 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024», ha commentato Darrell Hughes, Ryanair’s People Director.

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.