Colpo in banca a Sumirago, bottino di oltre 70 mila euro
Verso le 12.30 tre persone senza armi e incappucciate sono entrate in azione. Indagano i carabinieri di Gallarate
Erano in tre, entrati in banca come normali clienti verso l’ora di pranzo. Ma ad un certo punto sono spuntati i passamontagna ed è stata pronunciata la classica frase: “Questa è una rapina“, che ha fruttato senza violenza un bottino di oltre 70 mila euro.
È successo venerdì 23 luglio nella tarda mattinata alla Banca popolare di Milano di Sumirago.
Secondo le prime ipotesi investigative supportate dai rilievi e alle testimonianze raccolte dai carabinieri della compagnia di Gallarate il terzetto era composto da uomini, italiani.
Il colpo è stato portato a termine scena impugnare armi e con metodo: i clienti sono stati fatti entrare in una stanza fintanto che la cassaforte contenente contanti non è stata svuotata.
Poi l’uscita dall’istituto di credito sempre con in testa i passamontagna per non farsi riconoscer e far perdere le tracce.
Sul posto si sono precipitate le macchine di servizio del Radiomobile di Gallarate che hanno assistito i clienti ed eseguito i primi rilievi.
Al vaglio le testimonianze dei testimoni e le poche e frammentarie immagini delle telecamere esterne all’istituto di credito, già in passato, ma diversi anni fa, al centro di un’altra rapina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.