Il nuovo Eurospin a Samarate? “Aprirà a fine anno”

In consiglio comunale di Samarate l'assessore Pozzi ha fatto il punto sui lavori dell'Eurospin, affermando che entro fine anno

progetto eurospin samarate

Nel consiglio comunale di Samarate, tenutosi lunedì 28 giugno, a seguito del question time del consigliere Tiziano Zocchi (di Progetto Democratico) si è parlato del nuovo Eurospin, i cui lavori dovrebbero concludersi entro fine anno.

«Sollecitati dalle voci del paese e dal confronto tra Gallarate e Samarate, vogliamo capire se ci sono dei motivi precisi per cui questo cantiere non procede o procede molto lentamente e se abbiamo un’idea dei tempi di completamento», ha preso la parola il consigliere di minoranza.

Il motivo dei ritardi

La risposta dell’assessore all’Urbanistica, Luciano Pozzi: «La convenzione per il supermercato è stata firmata il 20 giugno 2019, ma ad aprile di quest’anno è stata firmata un’integrazione alla convenzione perché la proprietà ha chiesto di fare uno scambio di aree tra privati e pubblico interne al perimetro dell’intervento. Quindi il 3 maggio è stata registrata, mentre nelle settimane successive l’ufficio ha emesso il permesso a costruire che fino al 25 maggio non c’era».

Non c’è una data precisa per la fine dei lavori, ma l’assessore afferma che verranno conclusi a fine anno: «Non abbiamo una data ufficiale, sicuramente entro fine anno», affermando anche che sono apparsi i manifesti di ricerca del personale.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.