Medaglie e record, la Polha trionfa agli Assoluti di nuoto paralimpico

Alla piscina Scandone di Napoli la squadra varesina fa il pieno di risultati e manda 7 atleti alle Paralimpiadi

polha varese

È stato un weekend di grandi risultati per la Polha Varese agli Assoluti di nuoto paralimpico che si sono svolti alla piscina Scandone di Napoli il 10 e 11 luglio.

La società varesina per la prima volta nella storia vince non solo il Campionato di Società, la Coppa Italia Maschile e Femminile, ma anche la Classifica Giovanile.

Oltre ai risultati in vasca, ben 7 atleti della Polha hanno ricevuto il pass per le paralimpiadi di Tokyo: Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Alessia Berra, Federico Morlacchi, Arianna Talamona, Giulia Terzi, Arjola Trimi. Con loro partiranno anche i tecnici Micaela Biava e Massimiliano Tosin.

«Un tripudio di gioia, successi e soddisfazioni – ha commentato il Presidente Valori all’ufficio stampa della Finp – e non parlo solo per i ragazzi che hanno strappato il pass e che voleranno in Giappone, ma per ogni singolo atleta presente alla Scandone. Forza, dedizione ed impegno premiano sempre, soprattutto a seguito di un anno mezzo così complicato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.