Si incendia un pullman in galleria a Varenna: salvi i 25 ragazzi a bordo

L'autobus stava viaggiando in direzione Colico quando, in galleria, ha preso fuoco. L'intervento tempestivo dell'autista ha permesso di mettere in salvo tutti i passeggeri

intervento statale 36 valtellina

Paura questa mattina, attorno alle 9.45, quando un autobus con a bordo 25 ragazzini ha preso fuoco mentre transitava in galleria lungo la Statale 36 della Valtellina all’altezza di Varenna.

Resosi conto del pericolo, l’autista è riuscito a far scendere tutti i passeggeri prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme.

Per domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco e Bellano.

Fortunatamente tutti i presenti sono stati messi in salvo e non c’è stato bisogno di cure mediche per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni.

Il tratto di strada è rimasto chiuso per permettere le operazioni di soccorso.

Il Presidente dell’Assemblea regionale lombarda Alessandro Fermi ha reso merito alla prontezza dell’autista, volontario della Croce Rossa: « Oggi Mauro Mascetti, salvando 25 ragazzi dell’oratorio di Lipomo, si è reso protagonista di un gesto eroico. Avrò il piacere di averlo ospite in una delle prossime sedute del Consiglio regionale per testimoniargli personalmente la gratitudine dell’istituzione lombarda e attribuirgli un doveroso riconoscimento».

I ragazzi erano diretti a Livigno per una vacanza in un centro estivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.