“Trenta minuti ad impatto positivo”, Su Instagram le dirette di Elmec Solar per parlare di sostenibilità a 360 gradi
“Come viaggiare in maniera sostenibile e consapevole?”. L’ingegnere ambientale Teresa Agovino risponderà in live su Instagram mercoledì 21 luglio

Una chiacchierata online di mezz’ora su Instagram per imparare a viaggiare in maniera sostenibile. Appuntamento mercoledì 21 luglio con “Trenta minuti ad impatto positivo”, l’evento live che andrà in onda sul canale Instagram di Elmec Solar, dedicato al turismo a 360 gradi insieme all’ingegner ambientale Teresa Agovino, il cui lavoro consiste nel supportare realtà turistiche, aziende e ONG nel percorso di sostenibilità.
La live organizzata da Elmec Solar insieme ad Agovino sarà per affrontare con domande, risposte e soluzioni sul tema del turismo e della sua sostenibilità, offrendo consigli su come riconoscere strutture ricettive e tour operator davvero sostenibili e suggerimenti per impostare la propria vacanza a basso impatto negativo.

L’appuntamento con Agovino di mercoledì 21 luglio (online dalle 13:30 alle 14) si inserisce all’interno di un calendario più ampio di incontri dal titolo “Trenta minuti a Impatto Positivo”, incontri sotto forma di live Instagram nella quale vengono affrontate diverse tematiche in ambito sostenibilità. Il format è stato lanciato il 7 giugno scorso proponendo il tema “Vivere in modo eco-friendly” con la partecipazione di Alice Pomiato, Environmental Sustainability Content Creator.
(la diretta disponibile qui: https://www.instagram.com/tv/CP0YhReKALM/?utm_source=ig_web_copy_link)
«Queste dirette – spiegano gli organizzatori – prevedono la partecipazione attiva di una serie di personaggi del mondo del web per approfondimenti su temi legati alla sostenibilità a 360°, con l’obiettivo di diffondere informazione e cultura per coinvolgere, accrescere e sensibilizzare la community del web verso queste tematiche. L’idea è quella di svolgere questi appuntamenti con cadenza mensile o bimestrale. Le prossime puntate sono ancora da definire e tra gli argomenti che sono stati selezionati figurano: Mobilità sostenibile, Alimentazione, Sport e Architettura sostenibile».
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.