“Trenta minuti ad impatto positivo”, Su Instagram le dirette di Elmec Solar per parlare di sostenibilità a 360 gradi

“Come viaggiare in maniera sostenibile e consapevole?”. L’ingegnere ambientale Teresa Agovino risponderà in live su Instagram mercoledì 21 luglio

turismo

Una chiacchierata online di mezz’ora su Instagram per imparare a viaggiare in maniera sostenibile.  Appuntamento mercoledì 21 luglio con “Trenta minuti ad impatto positivo”, l’evento live che andrà in onda sul canale Instagram di Elmec Solar, dedicato al turismo a 360 gradi insieme all’ingegner ambientale Teresa Agovino, il cui lavoro consiste nel supportare realtà turistiche, aziende e ONG nel percorso di sostenibilità.

La live organizzata da Elmec Solar insieme ad Agovino sarà per affrontare con domande, risposte e soluzioni sul tema del turismo e della sua sostenibilità, offrendo consigli su come riconoscere strutture ricettive e tour operator davvero sostenibili e suggerimenti per impostare la propria vacanza a basso impatto negativo.

Elmec solar - trenta minuti ad impatto positivo

L’appuntamento con Agovino di mercoledì 21 luglio (online dalle 13:30 alle 14) si inserisce all’interno di un calendario più ampio di incontri dal titolo Trenta minuti a Impatto Positivo”, incontri sotto forma di live Instagram nella quale vengono affrontate diverse tematiche in ambito sostenibilità. Il format è stato lanciato il 7 giugno scorso proponendo il tema “Vivere in modo eco-friendly” con la partecipazione di Alice Pomiato, Environmental Sustainability Content Creator.

(la diretta disponibile qui: https://www.instagram.com/tv/CP0YhReKALM/?utm_source=ig_web_copy_link)

«Queste dirette – spiegano gli organizzatori – prevedono la partecipazione attiva di una serie di personaggi del mondo del web per approfondimenti su temi legati alla sostenibilità a 360°, con l’obiettivo di diffondere informazione e cultura per coinvolgere, accrescere e sensibilizzare la community del web verso queste tematiche. L’idea è quella di svolgere questi appuntamenti con cadenza mensile o bimestrale. Le prossime puntate sono ancora da definire e tra gli argomenti che sono stati selezionati figurano: Mobilità sostenibile, Alimentazione, Sport e Architettura sostenibile».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elmec Solar (@elmec_solar)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.