Vaccino senza prenotazione per gli over60: si presentano 72 persone

Sono circa 62000 gli ultrasettantenni, nelle province di Varese e Como, a cui è rivolta l'iniziativa di Ats Insubria che propone il vaccino monodose

Diario di una vaccinazione alla Schiranna

Sono stati 72 gli over 60 anni che si sono presentati spontaneamente negli hub vaccinali della Schiranna a Varese e di Rancio Valcuvia.
Ieri, 12 luglio, è stato il primo giorno della nuova iniziativa decisa da Ats Insubria per convincere i circa 62000 ultrasessantenni non ancora vaccinati a presentarsi agli hub.

Già all’inizio di giugno, erano stati organizzati due weekend ad accesso libero per la popolazione più anziana di alcuni piccoli comuni sotto i 3000 abitanti. Era stata un’iniziativa che aveva registrato un’adesione molto bassa. In quell’occasione, però, era annunciata la somministrazione della prima dose di Astrazeneca. Per questa seconda chiamata è stato scelto il mono dose Janssen.

L’accesso libero, senza appuntamento e nei tre punti vaccinali di Schiranna, Rancio e all’ospedale di Gallarate, sarà possibile fino al prossimo 31 luglio.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.