Sono 11.174 i lombardi attualmente positivi al Covid

L'Agenzia nazionale per il servizi sanitari fornisce i dati sull'andamento della pandemia in Italia. In Lombardia i contagi aumentano a ritmo più lento

coronavirus foto generiche vario varie

Si alza al 4% la percentuale di occupazione dei letti covid di area non intensiva in Italia. Lo rivela il portale Agenas che monitora l’occupazione dei posti in ospedale, uno dei parametri per definire il colore della zona. Dal 30 luglio è aumentato di un punto percentuale il grafico che indica la situazione delle terapie intensive: negli ultimi tre giorni si è passati dal 2 al 3%.

La Lombardia è sotto la media nazionale con una situazione che rimane stabile al 3% nei reparti di area non critica e al 2% in terapia intensiva. Una fotografia che racconta di una situazione stabile nell’ultima settimana.

Ricordiamo che il Decreto del Ministero della Salute dell’aprile 2020 indica la soglia di allarme al 30% per le terapie intensive e al 40% per le aree non critiche.

Nei pronto soccorso lombardi, il 31 luglio, la percentuale di accessi per patologie Covid è stata circa il 3% ( 255 su 8322). Di questi circa il 16% è stata ricoverata con codice giallo ( 14,3%)  o rosso (1,8%).

Con i 522 nuovi positivi registrati il primo agosto salgono a 11.174 le persone attualmente positive in Lombardia, un’incidenza di 111 ogni 100.000 abitanti. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.