Arrestati dai carabinieri i rapinatori del bar Petalo di Cardano al Campo
Indagini coordinate dalla procura della repubblica di Busto Arsizio. I due incastrati dalle telecamere di video sorveglianza

Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini italiani di 40 e 35 anni, residenti a Cassano Magnago, pluripregiudicati.
I due sono accusati di aver rapinato la sera del 2 maggio scorso, col volto travisato, il bar “Petalo” di Cardano al Campo.
Dopo aver fatto irruzione e minacciato con coltelli i presenti hanno preso alla cassiera l’incasso della giornata (1.500 euro in contanti), per scappare poi a bordo di un’auto: è quanto le telecamere di video sorveglianza hanno ripreso.
Elementi preziosi per i carabinieri.
Le indagini, avviate dai militari della Compagnia di Gallarate e coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (Dott.ssa Francesca Parola), hanno permesso di ricostruire esattamente le dinamiche dell’evento e di raccogliere circostanziati elementi di prova a carico degli odierni indagati ai quali è stata anche sequestrata la somma in contanti di 1.260 euro, trovata la sera stessa della rapina nell’abitazione dí uno dei due.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.