Cassani: “Un totem in via don Minzoni per ricordare don Alberto”
Riporterà la biografia del sacerdote e una breve storia della sua creatura, il Teatro delle Arti

«Don Alberto sarà per sempre ricordato con il suo Teatro su un totem in via Don Minzoni». L’amministrazione di Gallarate, in occasione della ricorrenza dell’anno dalla scomparsa Don Alberto, ha voluto tributare un omaggio alla figura del parroco scomparso il 20 agosto 2020: un totem esplicativo con la biografia di Don Alberto Dell’Orto e con la sintetica storia del Teatro delle Arti.
Per “totem” si intende una colonnina n strada, in grado di dare informazioni. «Monsignor Festa ha già approvato il testo relativo alla biografia del parroco originario di Giussano che tanto ha dato alla nostra città» spiega il sindaco.
«Gli studenti del Liceo si occuperanno della traduzione in inglese dei testi che verranno poi riportati su questa scultura che sarà identica a quelle che verranno presto installate sulla Tomba gallica di Piazza Ponti e su San Pietro e Crocetta» continua il sindaco.
«Un piccolo segno di gratitudine, come avrebbe voluto Don Alberto, la cui figura sarà per sempre legata alla storia del Teatro delle Arti e alla nostra città, un uomo a cui dobbiamo tanto e che come ha ben ricordato l’Arcivescovo Mario Delpini era “generoso fino alla prodigalità, libero fino all’imprudenza e cordiale fino al culto dell’amicizia”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.