A Ceresio Estate le note del Pacific Quartet Vienna

Questa formazione sta raccogliendo entusiastici consensi non solo in Europa ma anche in Asia

canton ticino generica

Domenica 29 agosto alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giorgio a Origlio, torna a Ceresio Estate il Pacific Quartet Vienna, brillante e versatile quartetto d’archi composto da Yuta Takase ed Eszter Major al violino, Chin-Ting Huang alla viola e Sarah Weilenmann al violoncello.

Questa formazione, dall’impronta fortemente internazionale e multiculturale (i suoi componenti provengono dalla Svizzera, dalla Germania, dall’Ungheria, dal Taiwan e dal Giappone), sta raccogliendo entusiastici consensi non solo in Europa ma anche in Asia, facendosi apprezzare per il calore del suono e la notevole sensibilità che contraddistingue i suoi esecutori.

Ad Origlio il Pacific Quartet Vienna presenterà un programma che vede in apertura il Quartetto per archi op, 76 n. 4 “L’aurora” di Franz Joseph Haydn ed in chiusura il Quartetto per archi n. 12 op. 27 di Ludwig van Beethoven, uno dei tardi capolavori del genio di Bonn, contenuto inoltre nell’ultimo CD del gruppo.

Quale “intermezzo” al programma, al pubblico sarà data occasione di ascoltare il Quartetto per archi n. 2 (1987) di Sofia Gubaidulina, compositrice tra le più apprezzate del nostro tempo, che nell’ottobre 2021 festeggerà il suo 90° compleanno.

Entrata gratuita. Posti limitati, obbligo di prenotazione tramite il formulario online.

Informazioni e prenotazioni: www.ceresioestate.ch

Un’iniziativa dell’Ente Turistico del Luganese. Con il contributo del Comune di Origlio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.