Marina De Juli a PortoArte con “Il mondo che vorrei”
Una favola moderna, per adulti, nel linguaggio reinventato della giullarata che tratta il rapporto tra uomo e natura

Sabato 21 agosto ore 21.15 torna PortoArte, la rassegna di teatro, musica e arte a Porto Ceresio che presenta un nuovo spettacolo di e con Marina De Juli “Il mondo che vorrei” con la fisarmonica e le musiche di Armando Illario. Uno spettacolo nato per il Teatro Nohma di Milano, ma mai rappresentato a causa del lockdown per la pandemia.
La grande attualità dell’argomento trattato ci ha spinto però a portarlo in scena per la Rassegna PortoArte, come mise en espace in forma di studio. E’ una favola moderna, per adulti, nel linguaggio reinventato della giullarata che tratta il rapporto tra uomo e natura, il mito della Madre Terra e la nostra società.
È una favola e di conseguenza in essa ci sono momenti fantasiosi, ma nulla è completamente inventato e i passaggi che sembrano più assurdi sono quelli che raccontano il nostro mondo moderno sull’orlo di una crisi di nervi. È una storia di terra e di acqua, di passato e presente e un viaggio dentro di noi.
Appuntamento all’interno della Rassegna etnografica Appiani Lopez di Corte del Pozzo 20, prenotazione obbligatoria alla mail verbamanentprogetti@gmail.com oppure chiamando il 3478116559.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.