Marina De Juli a PortoArte con “Il mondo che vorrei”

Una favola moderna, per adulti, nel linguaggio reinventato della giullarata che tratta il rapporto tra uomo e natura

marina de juli

Sabato 21 agosto ore 21.15 torna PortoArte, la rassegna di teatro, musica e arte a Porto Ceresio che presenta un nuovo spettacolo di e con Marina De Juli “Il mondo che vorrei” con la fisarmonica e le musiche di Armando Illario. Uno spettacolo nato per il Teatro Nohma di Milano, ma mai rappresentato a causa del lockdown per la pandemia.

La grande attualità dell’argomento trattato ci ha spinto però a portarlo in scena per la Rassegna PortoArte, come mise en espace in forma di studio. E’ una favola moderna, per adulti, nel linguaggio reinventato della giullarata che tratta il rapporto tra uomo e natura, il mito della Madre Terra e la nostra società.

È una favola e di conseguenza in essa ci sono momenti fantasiosi, ma nulla è completamente inventato e i passaggi che sembrano più assurdi sono quelli che raccontano il nostro mondo moderno sull’orlo di una crisi di nervi. È una storia di terra e di acqua, di passato e presente e un viaggio dentro di noi.

Appuntamento all’interno della Rassegna etnografica Appiani Lopez di Corte del Pozzo 20, prenotazione obbligatoria alla mail verbamanentprogetti@gmail.com oppure chiamando il 3478116559.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.