Tokyo 2020: oro nella 20km di marcia per Stano, varesino per amore

Il 29enne ha battuto tutti nella prova di marcia. La moglie Fatima Lofti, ex atleta, è cresciuta a Varese

massimo stano fatima lofti

L’impresa italiana del giorno della Olimpiadi di Tokyo arriva dalla 20km di marcia. A conquistare il gradino più alto del podio e la medaglia d’oro è Massimo Stano, che vince in 1h21’05.

Una grande prestazione per l’atleta pugliese, uno splendido oro che va ad aggiungersi al medagliere verdebiancorosso.

La vittoria di Stano profuma anche un po’ di Varese: la moglie Fatima Lofti, anche lei atleta, ex siepista passata alla marcia, è figlia di genitori marocchini ed è cresciuta nella Città Giardino. Il 20 febbraio scorso da questa unione “barese-bosina” è nata la piccola Sophie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.