A Vedano Olona un’area attrezzata per esercizi di ginnastica a corpo libero

Si chiama “Calisthenics“ ed è una struttura che permette di allenarsi grazie ad esercizi differenziati per grado di intensità che chiunque può praticare

Vedano Olona - generica

A Vedano Olona, verrà inaugurata ufficialmente venerdì 6 agosto alle 10.30 al Parco Fara Forni, la nuova area attrezzata per la ginnastica all’aperto Calisthenics, una struttura che permette di allenarsi e sviluppare il fisico, grazie alla possibilità di svolgere tanti esercizi a corpo libero, differenziati per grado di intensità e che chiunque può praticare.

«Abbiamo realizzato questa area per rispondere alle esigenze di alcuni cittadini, per la maggioranza giovani, che ne avevano fatto richiesta – spiega l’assessore al Tempo Libero Simona Ghiraldi – Soprattutto in questo periodo, segnato dal Covid, un’area destinata allo sport all’aperto è fondamentale».

Tra l’altro, il Calisthenics «è stato finanziato con i fondi del 5 per Mille erogati al Comune lo scorso anno: una scelta giunta tramite un sondaggio aperto ai cittadini vedanesi, nell’ottica di un 5xMille partecipato, una pratica istituita già nel primo mandato di Vedano Viva e che viene riproposta ogni anno con l’invito a scegliere un progetto da finanziare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.