Astuti: “Nessun confronto nel Varesotto sui futuri ospedali e case di comunità”

Il consigliere regionale democratico accusa la Lega di evitare il confronto con i sindaci su un tema molto importante per la collettività

samuele astuti

Nessun confronto con il territorio nella realizzazione di case e ospedali di comunità. È quanto denuncia il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti dopo il voto contrario espresso dal consiglio regionale circa la mozione presentata dallo stesso partito democratico per chiedere un confronto in fase di progettazione:  «Ancora una colta la Lega fugge il confronto con i sindaci. Questa mattina in commissione è stato ammesso  che in molte aree della regione, tra cui il varesotto, non c’è stato un vero confronto con i sindaci sul progetto delle case di comunità.  Ancora una volta il trattamento è stato disomogeneo e si è agito a macchia di leopardo. Noi invece siamo convinti che su un progetto che inciderà sulla vita dei lombardi per decenni ci debba essere un confronto ampio con tutti i territori. Per questo già ieri, in consiglio, abbiamo presentato una mozione che chiedeva di istituire tavoli territoriali ad hoc, con le ATS, gli amministratori comunali e regionali, per garantire una reale condivisione delle scelte sulla collocazione delle case di comunità.  La Lega e i suoi alleati hanno bocciato il nostro documento. Ancora una volta, nonostante non perda occasione di sottolineare l’importanza delle autonome locali, la maggioranza di fatto preferisce accentrare le decisioni e sfuggire un reale confronto che sarebbe invece davvero necessario».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.