I genitori della scuola di Comerio: “Tutto pronto per accogliere i bambini”
Il comitato dei volontari della scuola Pascoli hanno predisposto l'ingresso dei bambini dalla via Stazione fino al piazzale: «Due volontari accompagneranno gli alunni»
«Pronti per accogliere le bambine e i bambini!». I volontari e le volontarie dell’Associazione Genitori della scuola “Pascoli” e del Comune di Comerio questa mattina (domenica) si sono trovati per allestire il piazzale antistante la scuola primaria per permettere un accesso distanziato e regolamentato.
Da lunedì le famiglie potranno affidare i propri figli in prossimità della scuola ai due volontari che staranno sulla via Stazione: uno nei pressi dell’ingresso del centro civico e uno di fronte al cancello del parcheggio del comune. I genitori avranno infatti la possibilità di soffermarsi con l’auto, lasciare il bambino e proseguire.
All’interno del piazzale poi i bambini verranno suddivisi in aree in base alla classe frequentata e successivamente i volontari li accompagneranno fino all’ingresso e li consegneranno alle maestre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.