Incidente a Cittiglio, motociclista in gravi condizioni

Scontro alle 16.30 sulla Statale 394, all'uscita del paese verso Laveno: il centauro era cosciente subito dopo ma ha perso molto sangue: è stato trasferito al San Gerardo di Monza

cittiglio varie

Grave incidente stradale a Cittiglio, sulla Statale 394, con violento scontro tra un’auto e una moto.

È successo poco prima delle 16.30, all’uscita del paese, vicino al cimitero. Sul posto stanno intervenendo – in “codice rosso” – l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e un’automedica.

Il motociclista è stato trasportato in ospedale al San Gerardo di Monza in gravi condizioni, in pericolo di vita. Era cosciente ma ha perso molto sangue.

Sul posto anche la Polizia Locale Medio Verbano, impegnata con due pattuglie per i rilievi e per la viabilità.

Secondo una prima ricostruzione il motociclista veniva da Laveno e all’uscita della curva ha urtato un’auto che veniva in senso opposto, da Cittiglio: ha impattato sulla fiancata dell’auto e poi è caduto a terra.

Il traffico è deviato verso il Pradaccio, sulla strada che attraversa la zona industriale di Cittiglio-Laveno.

(Articolo aggiornato alle ore 17.00 di sabato 4 settembre 2021)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.