I “magnifici” 16 giovani candidati della Lega in provincia di Varese
Tutti i candidati espressi dalla Lega giovani nei vari comuni che andranno al voto. Guzzetti: "La Lega ha saputo innestare l’entusiasmo dei giovani militanti"
C’è chi è alla prima candidatura e chi invece darà battaglia per riconfermarsi. Tutti però hanno un duplice obiettivo: entrare in consiglio comunale e far vincere la Lega di Matteo Salvini.
Sono sedici i ragazzi tra i diciotto e i trentacinque anni che la Lega Giovani metterà in campo per le elezioni amministrative del 3 e del 4 ottobre 2021. Non solo studenti, ma anche giovani professionisti, che hanno deciso di mettersi in gioco nelle liste del Carroccio. Nella serata di martedì 7 settembre, si sono dati appuntamento nella storica sede varesina di piazza del Podestà, con il commissario provinciale Stefano Gualandris a salutarli e dar loro la carica per questa nuova avventura.
«Fin dalle sue origini, la Lega ha saputo innestare sulla consolidata esperienza dei propri amministratori l’entusiasmo dei giovani militanti e sostenitori» ha commentato Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani e, a sua volta, consigliere comunale a Saronno.
«Ho vissuto in prima persona cosa significa essere un consigliere comunale di diciannove anni – continua il coordinatore – e conosco bene sia l’emozione di partecipare alla cosa pubblica che il timore di sbagliare nelle scelte. Un po’ di paura aiuta a crescere e stimola ad apprendere il più possibile da chi ha più esperienza. Sono convinto che gli amministratori leghisti saranno in grado di dare nuova vita a tanti dei comuni (mal) governati dalle giunte di centro sinistra, che in campagna elettorale promettono progetti avveniristi e poi creano degrado e insicurezza sia in centro che in periferia».
Di seguito la lista dei giovani candidati leghisti
Varese:
* Alberto Nicora
* Roberto Azzali
* Mara Rossi
* Stefano Angei
* Luca Loria
* Alessia Dario
Busto Arsizio:
* Vincenzo Marra
* Matteo Guarneri
Gallarate:
* Nicoló Postizzi
* Roberta Tramontano
* Matteo Golzio
Caronno Pertusella:
* Jessica Mauri
* Nicole Peruzzotti
* Leonardo Gentilini
Castellanza:
* Thomas Guerini
Cislago:
* Matteo Alberti
Brebbia:
* Riccardo Papini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.