Varese News

Palio di Legnano, sfilata annullata e corsa confermata

Alle 17, cavalli della prima batteria al canapo. Gli onori del Carroccio sono confermati con la presenza della Compagnia della Morte

Nubifragio a Legnano

E’ stata annullata la sfilata al Palio di Legnano. Il violento temporale, che attorno alle 13 di oggi, domenica 19 settembre, si è scatenato sulla città, ha impedito il suo regolare svolgimento.

La pista sembra tenere, nonostante l’acqua caduta. Ampie pozzanghere in zona mossa e nello spazio occupato dal Carroccio. Confermati gli onori al Carroccio, con la presenza della Compagnia della Morte, tornata con un “Alberto da Giussano” legnanese, Riccardo Croci. Annullata invece la presenza del coro Jubilate che avrebbe dovuto cantare l’Inno d’Italia.

Alle 15, la commissione veterinaria ha effettuato un controllo della pista. Come già accaduto in passato, il tracciato con la sabbia silicea tiene sempre nonostante l’acqua caduta. Alle 17, cavalli della prima batteria al canapo.

Pubblicato il 19 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.