Ultima di Supercoppa, la Openjobmetis fa visita all’imbattuta Sassari

Vertemati: "Proviamo a vincere con le armi che abbiamo". Si gioca martedì 14 dalle ore 19, il match raccontato in #direttavn

Supercoppa: Openjobmetis Varese - Banco Sardegna Sassari 82-92

Si chiude su un parquet storicamente difficile, quello del PalaSerradimigni, il cammino della Openjobmetis in Supercoppa: martedì 14 settembre alle 19 i biancorossi sfidano in trasferta Sassari, con quest’ultima formazione forte della qualificazione già in tasca per la fase a eliminazione diretta. A suon di vittorie, visto che è ancora imbattuta dopo tre incontri.

Galleria fotografica

Supercoppa: Openjobmetis Varese – Vanoli Cremona 86-78 4 di 27

Un test di ottimo livello per Varese, che ha sì battuto Cremona domenica sera ma che deve – lo abbiamo sottolineato anche nella cronaca della Enerxenia Arena – migliorare ancora molto sotto il profilo del gioco collettivo, specie in difesa. Dopo il match con la Vanoli, coach Adriano Vertemati è stato però molto chiaro: «Andiamo a Sassari per provare a vincere con gli strumenti che abbiamo a disposizione. L’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio: proviamoci, altrimenti non ha senso volare in Sardegna».

Nella partita di andata il Banco Sardegna vinse di 10 punti, 82-92 contro una Varese a tratti positiva e trascinata da un Alessandro Gentile che ne infilò 31 prima di finire a spintoni con il pivot della Dinamo, Christian Mekowulu. Di solito queste cose nascono e finiscono lì, auguriamoci che non ci sia un secondo round confidando anche sulla presenza tra i sardi dell’altro Gentile, Stefano. A Masnago, ricordiamo, Sassari tenne medie realizzative altissime dall’arco dei tre punti, merito certamente della mano di Logan e soci fors’anche aiutati da una retroguardia biancorossa non così solida. Vedremo se in questi giorni sono stati fatti passi avanti.

Va detto che tenere a bada il Banco non è semplice: Demis Cavina ha tanti giocatori di qualità in grado di fare canestro. Di Logan è superfluo parlare, ma anche Clemmons e Battle hanno fatto capire di poter risolvere lunghi tratti di partita se necessario. E poi le ali Bendzius, Burnell e il più giovane Treier, aggiungono fisicità a buone mani anche se all’andata Jones ha fatto per bene il proprio dovere. Varese terrà di nuovo fuori Trey Kell che prosegue nel suo lavoro per guarire dal problema alla tibia in vista dell’inizio del campionato. Probabile che, come domenica sera, Vertemati dia spazio in quintetto a Giovanni De Nicolao per non snaturare troppo il quintetto con Gentile playmaker; alternative a queste due soluzioni, comunque, non ce ne sono.

DIRETTAVN

La partita di Sassari sarà raccontata, azione dopo azione, da VareseNews attraverso il consueto liveblog già attivo da lunedì con notizie, curiosità e con il sondaggio-pronostico che anticipa la gara. Per intervenire è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere e visualizzare il live, CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Supercoppa: Openjobmetis Varese – Vanoli Cremona 86-78 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.