Il digitale gentile si presenta in piazza del Garibaldino

L'incontro con l'autrice Sara Malaguti è per sabato 9 ottobre alle ore 11 in piazza del Podestà a Varese, davanti alla libreria Ubik promotrice dell'evento

Generica 2020

Sabato 9 ottobre alle ore 11 la libreria Unik ospita in piazza Podestà l’autrice Sara Malaguti per presentare il suo libro “Il digitale gentile”, edito da L’età dell’Acquario. A condurre l’intervista Francesca Giovannini, fondatrice di The BlueBird Kitchen.

Il digitale è entrato prepotentemente nelle vite di tutti a partire dal febbraio 2020. Nell’era del Covid-19, di fronte al rarefarsi della vita offline abbiamo dovuto rivoluzionare in pochi giorni il modo di lavorare e comunicare, adattandoci a smart working, commercio elettronico e comunicazione digitale. Il risultato, in molti casi, è stato più simile a una bulimia temporanea che a una trasformazione duratura e consapevole. Eppure la via era tracciata da tempo e ora non si può certo pensare che il processo si arresti improvvisamente, anzi.

In questo libro, Sara Malaguti, esperta di marketing e comunicazione digitale, con uno stile semplice, diretto e ricco di esempi spiega i concetti chiave del digitale, mettendo in particolare l’accento su gentilezza ed empatia. Quello che ci propone è un manuale delle “buone prassi” che permette di capitalizzare gli sforzi fatti in questo periodo, ma allo stesso tempo viene in soccorso a coloro che si sono sentiti esclusi dall’eccessiva velocità del cambiamento. E, una volta per tutte, consente di fare pace con i canali digitali.

I posti sono limitati. Necessaria la prenotazione del posto a sedere scrivendo a varese@ubiklibri.it oppure telefonando 0332.1690245

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.