Fiamme nel bosco ad Angera, arriva l’elicottero

L'incendio ha per fortuna interessato un'area ridotta di sottobosco

Vigili del fuoco in azione per gli incendi in Sardegna

Questo pomeriggio, sabato 2 ottobre, un’area boschiva è stata interessata da un incendio. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle ore 15 nei pressi di via Altinada. (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Alle operazioni hanno collaborato i volontari AIB e un elicottero del servizio antincendio regionale. Le fiamme hanno interessato 200 mq di sottobosco.

Sulla pagina Facebook il sindaco Alessandro Paladini Molgora ha tenuto informati i cittadini spiegando: “Si è sviluppato un incendio sulla collina di San Quirico da circa un’ora, in un’area impervia parecchio sopra la zona delle “vigne secche”. In questo momento il fuoco sta per essere domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, della nostra Protezione Civile e il fondamentale contributo dall’alto di un elicottero dell’antincendio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.