Franco Ghiringhelli è il nuovo sindaco di Oggiona con Santo Stefano

"Non ci aspettavamo questo risultato", commenta il nuovo sindaco di Oggiona con Santo Stefano, Franco Ghiringhelli che spera in una collaborazione con l'opposizione

Franco Ghiringhelli Oggiona con Santo Stefano

Franco Ghiringhelli  è il nuovo sindaco di Oggiona con Santo Stefano, con il 55.89% dei voti percentuali. Il primo cittadino si è candidato con la lista “Obiettivo comune” e ha ottenuto 1.067 voti in totale.

«Abbiamo dimostrato che si può vincere senza fare rumore e senza un atteggiamento conflittuale», ha commentato il Ghiringhelli, «ci auguriamo della minoranza e sappiamo che sarà impegnativo. L’unica cosa importante è lavorare per il paese; non ci aspettavamo questo risultato. Ci rimbocchiamo le maniche per portare a termine il programma. Massimo rispetto per la lista avversaria e per tutti quelli che si sono impegnati nella campagna».

Mancano ancora i dati completi dell’ultimo seggio, ma la vittoria è stata schiacciante in tutti e 4 i seggi: nel seggio 1 il nuovo sindaco ha ottenuto il 53,05% (287 voti), nel 2 il 59,09% (286 voti, lo sfidante Milani 198), nel seggio 3 il 52,15% (194 voti; Milani 178) e al seggio 4 58.59% (300 voti, 212 sono andati a Milani). Obiettivo comune ottiene così 8 seggi in consiglio comunale, mentre 4 spettano alla lista d’opposizione.

Lo sfidante, Daniele Milani di “Progetto comune”, ha ottenuto il 44.11% dei voti (842 voti).

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.