Gadda: “Cartabia a Fagnano segno di attenzione per il territorio e forte valore simbolico per la comunità

La deputata, di origine fagnanese, commenta la visita della Guardasigilii: "Ho visto nascere e crescere la Valle di Ezechiele"

mariachiara gadda fagnano olona la valle di ezechiele

«È una bella giornata per la cooperativa sociale Valle di Ezechiele che ha ricevuto oggi la visita di della ministra della Giustizia, Marta Cartabia. Sono lì con il cuore perché so quanto questo incontro sia atteso dal direttivo, da Don David Maria Riboldi e dai lavoratori della cooperativa. Fagnano Olona è il paese dove ho vissuto per tanti anni e dove ho iniziato il mio percorso politico come consigliere comunale, e questa visita mi onora doppiamente”, così la parlamentare varesina di Italia Viva Maria Chiara Gadda sulla visita della guardasigilli.

«La presenza della ministra è un grandissimo segno di attenzione per il territorio e ha un forte valore simbolico per l’intera comunità. La cooperativa non offre solo nuove competenze a chi ha sbagliato e ha pagato il suo debito con la giustizia e le vittime, ma offre soprattutto una opportunità. Di riprendersi la vita in mano, e di ritornare a essere parte attiva di una comunità attraverso il lavoro. I numeri dimostrano che quando i progetti di presa in carico della persona funzionano, la recidiva diminuisce drasticamente e questo è nell’interesse di tutti», aggiunge Gadda.

«Ho visto nascere e crescere la Valle di Ezechiele, nelle difficoltà e nei momenti di gioia, grazie al contributo tenace dei volontari ma anche di aziende e sindaci del territorio. Parlare di carcere e di come riuscire a riabilitare un percorso di vita, non è mai facile agli occhi dell’opinione pubblica. Per questo la visita della ministra assume il valore importante di riconoscere questo impegno e rafforza tutti a continuare in questa direzione», conclude.

Il ministro della Giustizia a Fagnano Olona: “Il lavoro per dare una possibilità a chi ha sbagliato”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.