L’Arcivescovo di Milano a Castiglione Olona per il cinquantesimo della chiesa parrocchiale
Giovedì 7 ottobre monsignor Delpini celebrerà la messa nella chiesa parrocchiale, mentre domenica 10 ottobre si festeggeranno la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è intitolata e i 30 di sacerdozio di don Ambrogio Cortesi
Ricorre questa settimana il 50° anniversario di dedicazione della chiesa parrocchiale di Castiglione Olona, che si svolse con due cerimonie liturgiche: il 7 ottobre 1971 la purificazione e, il giorno seguente, la consacrazione.
«Il cinquantesimo della consacrazione della nostra chiesa principale è una data speciale – spiega il parroco – perché segna un anniversario dalle caratteristiche non ripetibili: infatti quando toccherà al centenario non ci saranno più memorie viventi della tappa di edificazione».
Giovedì 7 ottobre, data in cui la chiesa celebra la Madonna del Rosario, sarà a Castiglione Olona l’Arcivescovo Mario Delpini, che alle 20,30 presiederà in chiesa parrocchiale l’Eucaristia. Al termine, verrà proiettato in anteprima un video commemorativo riguardante la chiesa parrocchiale, realizzato da alcuni parrocchiani, e ci sarà un omaggio musicale a cura della Corale Santa Cecilia.
Domenica 10 ottobre, alla messa delle 10,30 sarà invece celebrata la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è dedicata. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni dell’ordinazione sacerdotale dell’Arciprete di Castiglione Olona, don Ambrogio Cortesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.