Letture e giochi al museo per l’Halloween dei bambini a Malnate

Sabato 30 ottobre dalle ore 10.30 le attività per i più piccoli saranno concentrate a Villa Braghenti, oltre a una caccia al tesoro speciale per la città

sassi halloween malnate

Sarà il Museo di storia naturale “Mario Realini” di Villa Braghenti a ospitare gli eventi dedicati ai bambini e ragazzi di Malnate per il weekend di Halloween.

Gli eventi, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, e il museo “Realini”, inizieranno dalle ore 10.30 di sabato 30 ottobre.

Ci saranno le letture ad alta voce per bambini a cura dei volontari di “Nati per Leggere”.

Seguirà poi una caccia al tesoro particolare per la città: gli alunni della scuola dell’infanzia “Rajchman” di Rovera nasconderanno dei sassi bianchi e arancioni sul territorio. Chi troverà le preziose pepite dovrà mettere una foto sull’apposito gruppo Facebook Malnate/Rocks (qui il link). Ci sarà inoltre un sasso d’oro. In palio un premio preparato dal comitato genitori per chi lo troverà.

Durante il sabato sarà inoltre possibile visitare il museo civico “Realini”.

Per info e prenotazioni: biblioteca@comune.malnate.va.it o il numero di telefono 0332427729.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.