Nasce il Distretto del Commercio di Laveno, Caravate, Cittiglio, Leggiuno e Sangiano

Regione Lombardia ha accolto con una delibera la richiesta presentata dai comuni dell'alto Varesotto. "Una sinergia tra realtà del territorio che sta già lavorando per le proposte di Natale"

Laveno Mombello

È nato ufficialmente il distretto commerciale del Verbano con Laveno Mombello capofila, insieme con Caravate, Cittiglio, Leggiuno e Sangiano. Regione Lombardia ha accolto con una delibera la richiesta presentata dai comuni dell’alto Varesotto che tempo fa si erano mossi per presentare tutta la documentazione necessaria, in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese.

«Ora potremo accedere a quei bandi a tutela del commercio locale garantiti solo alle realtà consociate e riconosciute dalla Regione», commenta il vicesindaco Mario Iodice che fin dall’inizio ha supportato e voluto l’iniziativa.

E continua: «Con una bella sinergia tra diverse realtà del territorio, stiamo creando un ricco palinsesto di eventi natalizi che speriamo possa regalare a tutti felici emozioni e concreti risultati». L’area Gaggetto verrà infatti trasformata in un villaggio di Natale, dove ci sarà l’allestimento delle famose lucine del signor Lino Betti di Leggiuno, ma non solo. È certa anche la presenza della ruota panoramica e di molte altre sorprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.