Noleggio furgone senza carta di credito

Il servizio di noleggio propone la possibilità di avere delle vetture sia commerciali che private, semplicemente pagando un canone o una quota fissa

furgone

Il servizio di noleggio propone la possibilità di avere delle vetture sia commerciali che private, semplicemente pagando un canone o una quota fissa. Si tratta di un servizio che negli anni è diventato importantissimo, crescendo in modo esponenziale.

Oggi sono disponibili dei veicoli commerciali e in modo particolare i furgoni che sono usati continuamente da liberi professionisti e da privati per svolgere diversi lavori. Tuttavia ci sono delle stipuli di contratti che vengono fatti prima di dare le chiave di una vettura ad un cliente.

Nei contratti ci sono delle richieste e diciture chiare che riescono a classificare quali sono i metodi di pagamento. In questo 2021 sono cambiati i metodi di pagamenti in contanti per combattere sia il riciclaggio del denaro sporco che per l’evasione fiscale.

Molti cittadini si sono ritrovati ad avere il problema di non sapere come fare un Noleggio furgone senza carta di credito poiché non tutti ne posseggono una. Infatti i costi in contanti sono quelli che vengono maggiormente effettuati.

Prima di tutto non è vero che non è più possibile pagare in contanti. Si deve rispettare solo l’obbligo di non superare la soglia dei 999 euro. Sopra tale somma è obbligatorio eseguire un pagamento che sia tracciabile, quindi con assegno, carte di credito oppure con l’uso di agenzie che fanno da mediatori.

Cosa sapere sul noleggio senza carta di credito

Tante agenzie e ditte di autonoleggio, che mettono a disposizione il noleggio dei furgoni, hanno deciso di proporre dei veicoli che sono di diverse dimensioni e di nuova tecnologia.

Tuttavia è necessario sapere quali sono le caratteristiche della stipula del contratto. La cauzione può essere versata in contanti, ma essa è molto alta. Di solito la somma si aggira sulle 900 euro. Considerate che i furgoni hanno sempre alti valori economici.

Per quanto riguarda il contratto, esso deve avere una somma stabilita da saldare nel momento della riconsegna delle chiavi e del veicolo naturalmente. Purtroppo c’è da sottolineare che in caso ci sono delle richieste superiori ai 999 euro, si deve pensare ad affidarsi ad un’agenzia che faccia da mediatore oppure valutare se la ditta di autonoleggio accetta eventuali pagamenti con carte prepagate oppure con delle piattaforme online.

Naturalmente le stesse aziende sono in grado di darvi dei contatti o delle direttive poiché si mettono a disposizione del cliente nel sostenere la sua scelta di un pagamento senza carta di credito.

Appoggiati a delle agenzie

Le agenzie da mediatore funzionano come le agenzie immobiliari. Esse fanno da garante per il cliente che non ha la carta di credito, ma che ha bisogno di fare un noleggio dei furgoni.

Naturalmente ad essi si deve pagare la commissione che varia in base ai tempi di noleggio del contratto. Solo che è opportuno valutare quali essi siano in modo da avere perfino un preventivo che possa garantire almeno una spiegazione delle spese che ci sono tra cauzioni, commissione e via dicendo.

Di solito comunque parliamo di un costo molto basso che consente di fare qualsiasi noleggio nonostante non si abbia una carta di credito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.