Raggiunto il quorum, il nuovo sindaco di Comerio è Michele Ballarini

Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori, meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressI (1020 in tutto)

Diretta spoglio comuni piccoli 2021

Superato il numero dei voti validi, a Comerio il nuovo sindaco è Michele Ballarini. Subentra a Silvio Aimetti, sindaco del paese per 10 anni.

Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori (1020 votanti), meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressi.

Ballarini, avvocato, 33 anni, sposato e papà di una bimba di un anno è felice per il risultato raggiunto: «Ce l’abbiamo fatta – commenta – . Sono consapevole della responsabilità nei confronti dei cittadini, un ringraziamento va a chi è andato a votare, adesso c’è tanta fiducia da ripagare. Complimenti ai comeriesi che si sono recati alle urne. Già domani mattina sarò in comune a lavorare».

A fare il pieno di preferenze è stata Veronica Orlandi, consigliere comunale uscente e presente nel gruppo  con Aimetti dalla prima ora: per lei 50 preferenze, seguita da Mario Tiberio con 41 preferenze, Alessandro Pennati e Marco Moretto con 30 a testa, Ruben Tessari con 29, Daniele Costalonga con 28, Marino Crivelli con 27 e Fabiana Culatti e Maria Teresa Faresin con 20. Tutti risultano eletti in consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.