Ripartono i corsi di subacquea dell’Associazione ReD Sub

Ricominciano dal 4 novembre alle 20.30 a Busto Arsizio presso la Piscina A.s.d. Bustese Nuoto in Via Biagio Gabardi, i corsi di subacquea dell’Associazione ReD Sub (Ricerca e Didattica Subacquea)

Generica 2020

Dal 4 novembre ripartono i corsi di subacquea dell’Associazione ReD Sub.

Ricominciano dal 4 novembre alle 20.30 a Busto Arsizio presso la Piscina A.s.d. Bustese Nuoto in Via Biagio Gabardi, i corsi di subacquea dell’Associazione ReD Sub (Ricerca e Didattica Subacquea) che, presieduta da Roberto Maino, quest’anno giunge al suo venticinquesimo anno di attività. Un’offerta didattica variegata per venire incontro alle esigenze di tutti, da chi si approccia
per la prima volta a maschera e pinne a chi invece ha già conseguito i primi brevetti:

Corso 1 stella (brevetto C.M.A.S.): per chi desidera iniziare la sua straordinaria avventura con ReD Sub. Questo brevetto consente di svolgere immersioni fino a 18 metri di profondità. Il corso è strutturato in 10 ore di teoria e pratica e 4 immersioni didattiche in acque libere. Età minima di accesso: 14 anni;

Corso 2 stella (brevetto C.M.A.S.): un corso che approfondisce le nozioni apprese durante il conseguimento della prima stella e ne aggiunge di nuove su salvamento, autosalvamento, tecniche base B.L.S. Con questo brevetto sarà possibile svolgere
immersioni fino a 30 metri di profondità. Il corso è strutturato su 12 ore di teoria e pratica e 6 immersioni didattiche in acque libere. Età minima di accesso: 14 anni;

Corso 3 stella (brevetto C.M.A.S.): un brevetto per chi decide di affinare la propria conoscenza di questo sport anche attraverso la meteorologia, la biologia marina, la gestione della sicurezza subacquea, dei gruppi e molto altro ancora. La struttura del corso prevede almeno 18 ore di teoria e pratica in acqua, 7 esercitazioni in acque libere a profondità comprese fra i 5 ed i 40 m e una esercitazione BLS-D con somministrazione di Ossigeno. Età minima di accesso: 16 anni.

Corsi di specializzazione: Nitrox, Profonda, Fotografia.
Tutte le lezioni si svolgeranno una volta a settimana: il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 sarà possibile seguire le lezioni di teoria e pratica in vasca.

Per info, costi e iscrizioni scrivere a redsub@redsub.it oppure chiamare direttamente i responsabili delle iscrizioni Roberto Poretti 335272482 e Silvia Alessandra Salvan 3470043102.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.