Un arresto per violenza di genere, in manette a Tradate l’ex violento

I fatti risalgono all’estate scorsa: eseguita misura cautelare

Lutto all'Associazione nazionale carabinieri di Legnano

Lo scorso agosto i Carabinieri della Tenenza di Tradate erano venuti a conoscenza della situazione di una giovane donna che si recava al Pronto Soccorso di Varese in seguito all’ennesimo episodio di violenza e, distrutta ormai da quello che succedeva con il proprio compagno, aveva deciso di esporsi e denunciare tutto agli stessi Carabinieri.

I militari sin da subito hanno posto in essere quelle che sono le recenti disposizioni relative al “Codice rosso”, intervenendo affinché la donna riuscisse immediatamente ad allontanarsi dal compagno aguzzino.

Notevoli e molteplici sono state le attività per impedire il reiterarsi dei brutali gesti.

Eseguiti i preliminari accertamenti investigativi, infatti, la Procura della Repubblica di Varese e successivamente quella di Busto Arsizio, che ha coordinato le indagini, ha ritenuto opportuno richiedere una idonea e grave misura che è stata emessa dal GIP di Busto Arsizio.

Difatti nel corso della mattina odierna veniva arrestato un cittadino italiano del ’72 in esecuzione del suddetto provvedimento, facendo terminare l’incubo per la giovane donna.

La stessa aveva subìto dal novembre 2020 gravi maltrattamenti consistiti in aggressioni fisiche e verbali (percosse, lesioni, ingiurie, minacce di morte, violenza verbale, psicologica e sessuale, denigrazione, biasimo, vessazioni ed intimidazioni), tali da cagionarle sofferenze, privazioni e umiliazioni, fonte di uno stato di disagio continuo ed incompatibile con le normali condizioni di esistenza.

L’arrestato terminate le formalità di rito è stato associato al carcere di Busto Arsizio.

L’Arma dei Carabinieri da sempre è vicina alla gente, oggi anche con strutture ed idonee stanze adibite ad hoc ed invita a denunciare e a segnalare sempre situazioni che possano essere indice di questi gravi fatti, proprio per la difficoltà delle vittime ad uscire dalla morsa dei loro persecutori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.