Alla Basilica di San Vittore a Varese il concerto Danilo Rea, tra i più apprezzati pianisti italiani
Secondo appuntamento con la Stagione musicale varesina: mercoledì 17 novembre alle 20.30 la Basilica di San Vittore ospita "Lirico", concerto realizzato interamente con improvvisazioni al pianoforte

Secondo appuntamento con la stagione musicale varesina: mercoledì 17 novembre alle 20.30 la Basilica di San Vittore ospita “Lirico“, un concerto unico, realizzato interamente con improvvisazioni al pianoforte sulle note dei capolavori del teatro d’opera lirico.
Protagonista è Danilo Rea, jazzista, fantasista e improvvisatore del pianoforte, con una formazione musicale che lo ha portato a collaborare come pianista di fiducia al fianco di Mina, Claudio Baglioni, Adriano Celentano e Gino Paoli.
Il concerto ruoterà intorno ai capolavori di Verdi, Bizet, Mascagni, Puccini, interpretati in chiave inedita: sarà in questo modo un omaggio al grande teatro d’opera, a pochi giorni dalla prima alla Scala.
Dopo il sold out del primo concerto, il secondo appuntamento della Stagione Musicale è quindi un’occasione unica per assistere all’esibizione di Danilo Rea, che ha collaborato con i più importanti musicisti jazz della scena italiana e internazionale, oltre ad essere il primo pianista jazz nella storia del Conservatorio di Santa Cecilia ad essere entrato nel corpo docente.
«La proposta artistica della Stagione musicale comunale è l’occasione di assistere alle opere classiche e liriche attraverso l’interpretazione di autori contemporanei di grande calibro – commenta l’assessore alla cultura Enzo Laforgia – Il ringraziamento va alla Basilica di San Vittore, che ospita i concerti di questa ventesima edizione, e al maestro Fabio Sartorelli, che da sempre cura la selezione degli autori».
Gli abbonamenti saranno in vendita al MIV – Multisala Impero Varese, in via Giuseppe Bernascone. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0332.284004. Per informazioni e biglietti: https://stagionemusicale.it/.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.