A Casciago l’atmosfera natalizia è arrivata in anticipo
Un successo il mercatino organizzato dalla Pro Loco e dalle associazioni del paese, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio

È stato un successo di pubblico, di entusiasmo e di partecipazione il mercatino di Natale di Casciago, appuntamento organizzato dalla Pro Loco e dalle associazioni del paese, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio.
Proprio gli spazi intorno alla chiesetta millenaria di Sant’Eusebio hanno ospitato le bancarelle degli hobbysti e delle associazioni del paese che con cura, passione e pazienza hanno preparato oggetti, manufatti e idee regalo per settimane per arrivare pronti all’appuntamento col “Natale Insieme”.
Nemmeno la pioggia di sabato sera è riuscita a rovinare i piani degli organizzatori, che hanno organizzato e gestito anche cena e pranzo, tutto nel pieno rispetto delle regole anti Covid, comprese le mascherine obbligatorie come da ordinanza del sindaco. La domenica è arrivato Babbo Natale e ci sono anche stati tanti laboratori creativi per i bambini.
Tante le associazioni che hanno partecipato alla preparazione, all’allestimento degli spazi e alla realizzazione di oggetti per il mercatino: Pro Loco di Casciago, Società di Mutuo Soccorso, Vi.Va. Scuola Secondaria di Casciago, Associazione Genitori Morosolo, Asilo Angela Dell’Acqua, Il Millepiedi, Associazione Genitori S. Agostino di Casciago, Asd Bidone, Ama Morosolo, La Schola, Anni Verdi.
Un ringraziamento speciale anche alle attività commerciali di Casciago che hanno sponsorizzato il Calendario 2022 coprendone i costi, alla Protezione Civile per il lavoro svolto e a tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento prenatalizio ricco di atmosfera grazie alle luminarie accese sulla chiesa di Sant’Eusebio e sulla Natività, diventata ormai una tradizione del Natale casciaghese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.