In Consiglio regionale la commemorazione di Stefano Galli

Un minuto di silenzio in ricordo dell’ex consigliere regionale lecchese Stefano Galli ha aperto questa mattina i lavori della seduta di consiglio regionale

Generica 2020

Un minuto di silenzio in ricordo dell’ex consigliere regionale lecchese Stefano Galli ha aperto questa mattina i lavori della seduta di consiglio regionale.

«Chi lo conosceva bene ne ricorda il tratto schietto e determinato, unito a una genuina passione per la politica – ha detto il presidente dell’Assemblea regionale Alessandro Fermi -. Nel 2013, con lo scioglimento anticipato della legislatura, sono iniziati per lui anni difficili da cui ne è uscito umanamente provato e a cui si è aggiunta la grave malattia che lo ha portato alla morte. Lascia la moglie, Maria Giustina Vergottini, e i figli Verdiana e Alberto: a loro e a tutti quelli che gli hanno voluto bene -ha concluso Fermi- va il cordoglio del Consiglio regionale».

Stefano Galli era nato a Lecco nel 1958 e viveva tra Calolziocorte e Pasturo, è stato carabiniere e commerciante, prima di dedicarsi anima e corpo alla politica. Leghista della prima ora, nel 1988 è eletto Consigliere comunale a Lecco, riconfermato nel 1993.  Esponente di spicco dell’originaria Lega Lombarda, in cui militava dal lontano 1987, farà successivamente parte del Consiglio Nazionale della Lega Nord. E’ stato Consigliere regionale per 5 legislature, dal 1990 al 2013, ricoprendo le cariche di Presidente del gruppo della Lega e Vice Presidente della Commissione Sanità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.