Due classi in quarantena alle scuole primarie di Crenna di Gallarate
Il provvedimento disposto da Ats Insubria dopo casi collegati
Scatta la quarantena per due classi alle scuole primarie di Crenna di Gallarate, le Marconi di via Gulli.
Il provvedimento è stato stabilito sulla base delle nuove norme, che nel caso delle scuole primarie prevedono la misura cautelare in caso di un caso diretto Covid e un secondo collegato.
La notizia viene confermata anche dall’assessore all’istruzione Claudia Mazzetti: «Stanno tutti bene e sono tutti asintomatici». La conferma del provvedimento è stata data questa mattina, venerdì 12 novembre, da Ats Insubria.
Si tratta degli unici casi di quarantena a Gallarate (Mazzetti aveva fatto il punto giovedì mattina con tutti i dirigenti). La quarantena impone il ricorso alla didattica a distanza per le classi coinvolte, con rientro in classe secondo le norme in vigore: sette giorni con test negativo o quattordici giorni senza test.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.